Historic Madonna Residence
a San Martino di Castrozza
Residence Madonna, in centro a San Martino, ti accoglierà nella sua confortevole sala comune, con panorama sulla catena montuosa e rilassanti poltrone.
È ancora presente un’antica stube in maiolica, ritrovata durante la fase di restauro, vicino alla quale è possibile godere di una pausa ristoratrice nel nostro intimo angolo relax, sorseggiando una calda bevanda.
La Villa aristocratica
austriaca
Una coppia di aristocratici austriaci inizia verso il 1897 la costruzione della loro villa che presto diventa la dependance dell’albergo Alpenrose.
Il Novecento a
San Martino di Castrozza
Situata lungo la strada sterrata di San Martino di Castrozza, la residenza diviene anche sede della collettoria postale e del telegrafo di San Martino.
La Grande Guerra e
la rinascita
La struttura viene incendiata durante la Grande Guerra e successivamente ricostruita negli anni ’20 con il nome di albergo Madonna.
Ristrutturazione
dell'antica architettura
I nuovi proprietari, la famiglia Scalet, hanno ritrovato nella ristrutturazione dell’intero edificio, effettuata nel 2007, l’antica architettura, trasformando la struttura, da albergo a residence.
Residence Madonna è il punto di partenza ideale per avventurarsi tra le bellezze delle Dolomiti e nel cuore del Paneveggio
Il Residence Madonna a San Martino di Castrozza è costruito seguendo i principi della bio architettura ed espressione di un’attenta ricerca. La struttura offre la possibilità di entrare in un mondo d’armonia ed equilibrio.
L’edificio è stato ristrutturato con la massima attenzione nella scelta ecologica di tutti i materiali:
rocce porfiriche del Lagorai, il larice naturale, l’abete antico, il cirmolo profumato sono solo alcuni elementi che danno forma alla struttura.
Il risultato è un edificio totalmente anallergico e privo di inquinamento elettromagnetico. Residence Madonna è il punto di partenza ideale per le avventure ed escursioni tra le bellezze delle Dolomiti nel cuore del Parco Naturale Panaveggio.
Scrivici per richiedere maggiori informazioni oppure contattaci allo +39 0439 68137 o allo +39 379 1747576